(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook Linkedin account

Nessun prodotto nel carrello.


A tavola con gli dei

A TAVOLA CON GLI DEI

Quando ci sediamo a tavola – e ancora prima, quando scegliamo i cibi e poi li cuciniamo, quando apparecchiamo la tavola o invitiamo gli amici per una cena – non siamo soli: siamo in compagnia di alcuni personaggi interiori che, invisibili ma potenti, spesso governano le nostre scelte diversamente da come magari vorremmo.

Sono gli dei e le dee che vivono dentro di noi.

Ci sediamo a tavola, e Saturno-Crono può insistere che mangiamo poco, anzi pochissimo, anzi scondito; accanto a lui Dioniso-Bacco ridacchiando può invece pretendere un bel calice di vino e cibi più vivaci; Demetra-Cerere può in modo suadente offrirci panini caldi e ciambelle morbide, mentre Giove-Zeus si preoccupa dell’opulenza che vuole condividere con gli ospiti.

Questo Dialogo interno è spesso sconosciuto ed è alla base dei nostri bisogni, piaceri e disagi con il cibo e l’alimentazione.

Vogliamo perdere peso? Vogliamo un’alimentazione più sana? Forse tutti abbiamo sperimentato come è difficile attenersi a un programma alimentare, a una decisione di salute che, al momento, sembrava presa con tutto l’entusiasmo e la determinazione possibili. Il progetto sarà sostenuto o sabotato da alcuni degli dei e delle dee che dentro di noi ci aiutano, ci ostacolano, bisticciano tra di loro oppure si alleano…

Entrare nel mondo “mitico” degli dei e delle dee dentro di noi ci aiuta a comprendere le ragioni profonde di certe nostre scelte, delle preferenze o antipatie verso certi cibi, e più in generale ci aiuta ad avere una percezione più profonda della nostra stessa personalità, che si manifesta anche nel nostro rapporto con il cibo.

Il test ti aiuterà a scoprire quali sono le dee e gli dei che ti influenzano nel tuo rapporto con cibo, vuoi per un eccesso di presenza vuoi per una assenza.

Se poi vuoi utilizzare tutto questo in modo più approfondito, puoi leggere il libro A Tavola con gli Dei. Lo trovi a questo link: https://www.innerteam.it/libri/a-tavola-con-gli-dei/

Se infine ti interessa sperimentare questo metodo, puoi scrivermi per un incontro: franca.errani@innerteam.it

Pin It on Pinterest

Share This