(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook

Nessun prodotto nel carrello.


3° Livello

   

Descrizione del corso

Diploma di Coach/Counselor InnerTeam

  • Caos e Struttura
    Le competenze di Coaching e Counseling come abilità trasversali e risorse professionali.
    Riepilogo delle tecniche di colloquio individuale. I Principi del Caos e della Struttura. Le possibili “trappole” della nuova abilità. Applicazione alle relazioni nei diversi ambiti. Il Transfert e il Controtransfert e confronto con le Dinamiche di Vincolo. Esempi di tipo professionale. Gli Aspetti primari e rinnegati dei Modelli. La relazione Insegnante/Allievo, Guru/Discepolo: rischi e attenzioni. Un Aspetto da tenere presente: il Conoscitore Psicologico.
  • Genealogia e Genogramma dal Passato al Futuro [Corso residenziale]
    Cenni storici. I diversi livelli della comunicazione. I diversi sistemi parentali. Il Genogramma: obiettivi, come costruirlo, elementi chiave, tecniche ed esempi di utilizzo. Tecniche miste; l’uso dei “rituali”. Le più importanti teorie dello sviluppo della persona.
  • BMD-Body-Mind-Dialogue. Il coaching a mediazione corporea
    Il “corpo-mente”. I tre cervelli. I due emisferi. I tre foglietti embrionali. Temperamento, carattere, personalità. Le tipologie di Sheldon. La percezione corporea. Il Respiro. Struttura, portamento, postura. Le influenze sulla postura. Asse centrale e tecniche di ideochinesi. Le
    emozioni cristallizzate.
  • Le Psicopatologie
    Quando il Coach/Counselor deve lavorare in sinergia con altri professionisti, o inviare il cliente ad altri professionisti. Osservazioni sul manuale DSM. Normalità, anormalità. Utilità della diagnosi. Prospettive sulla patologia. Disturbo bipolare. I disturbi psicotici. I temi dell’apertura e del contenimento. I disturbi d’ansia. Il disturbo ossessivo-compulsivo. I disturbi di personalità.
    Cosa fare all’atto pratico.
  • Strumenti a mediazione corporea per le coppie
    Le leggi-base di Partnering. Le leggi-base di Imago. Amore romantico e Lotta di Potere. Le dinamiche di vincolo nella relazione di coppia: il recupero delle proiezioni. Il ruolo di Patriarca e Matriarca interiori nell’attivazione delle dinamiche di vincolo all’interno della coppia. Il triangolo Vittima, Carnefice, Salvatore. L’Ascolto. La connessione energetica. Il Corpo nella relazione, esercizi a mediazione corporea.
  • Metodologia della ricerca, sviluppo progetti e scelta tesi. Supervisione
    La ricerca scientifica. “Fare ricerca”. Il concetto di paradigma. La ricerca compilativa. Il percorso di coaching/counseling (tirocinio): riflessioni e approfondimenti. Il Progetto di coaching/counseling. Cosa vuol dire progettare? Il ciclo di vita di un progetto, la sua struttura.  Differenza tra psicoterapia e coaching/counseling. Elementi di Privacy.
  • Il Modello A.N.I.M.A [Corso residenziale]
    La co-creazione come modello di empowerment personale. Il concetto di co-creazione tra fisica e management. Gli elementi del desiderio. La tappa della sofferenza. Potere creativo e credi nascosti. Sfera di influenza e sfera di coinvolgimento. La visione. Mettere in pratica: i 4 quadranti del tempo, il brain-storming, la pianificazione. Saper “lasciare”. I Passi dell’Abbondanza.

Verifica finale e consegna diplomi

Per le date dei corsi per il 2017 consulta il calendario


Iscrizione

I Corsi sono a numero chiuso.
Le iscrizioni saranno accolte secondo l'ordine di arrivo

Dopo aver letto il modulo di iscrizione, clicca sul pulsante "Paga adesso" di Paypal, e inserisci manualmente l'importo della quota che vuoi versare.

Per informazioni e invio moduli: info@innerteam.it

cell : 329-8878659