Il Cibo come via. Gli archetipi come guida

Il Cibo come via. Gli archetipi come guida

di Franca Errani e Giulia Di Sipio

Quando mangiare smette di essere SOLO un atto che nutre il tuo corpo, diventa un mezzo attraverso il quale ognuno di noi può compiere un viaggio dentro e fuori di sé.

Il cibo è la via. Gli archetipi sono la guida. La cucina il luogo dell’anima, il cuore emozionale della casa, il laboratorio alchemico dove tutto cambia forma. Attraverso la dis-integrazione della materia, da alcuni semplici ingredienti, ognuno di noi, ogni giorno, può compiere un rituale quotidiano al fine di sostenere il lavoro dell’anima e dello spirito in un processo liberatorio e trasformativo dove ogni boccone che ingeriamo influenza il pensiero e le emozioni.

Attraverso questo testo e le sue proposte, la dimensione del cibarsi non sarà più solo vista come esperienza fisica, ma anche mitica, immaginativa, avventurosa e… spirituale. Insieme impareremo a ricontattare la nostra essenza, a dare piacere alla nostra materia e a confrontarci con tutte quelle parti di noi che giornalmente prendono posto alla nostra tavola influenzando la nostra vita. Senza che ce ne accorgiamo.

Per tutti coloro che desiderano approfondire il Counseling Gastronomico o i contenuti del libro “Il Cibo come via, gli Archetipi come guida”, è possibile visitare il nuovo sito internet dedicato www.atavolaconglidei.it, uno spazio dedicato dove il lavoro interiore si intreccia magicamente con una delle attività più ricorrenti del nostro quotidiano: mangiare.

Per ogni libro venduto, 1€ sarà devoluto in un progetto solidale a sostegno dell’Associazione Orizzonte ODV (www.associazioneorizzonte.it)

 14,00

Carrello

Recensioni

Recensisci per primo “Il Cibo come via. Gli archetipi come guida”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This