(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook
  • Nessun prodotto nel carrello.

Corsi a tema

Il Cerchio dei Sogni

Confida nei sogni, poiché in essi si cela la porta dell’eternità” (K. Gibran)

Il processo dei sogni fa parte integrante del percorso di autoconoscenza che InnerTeam ti offre. Per ciascuno di noi il mondo onirico ondeggia tra conscio e inconscio, tra fascinazione e paura, tra sogni intensi e incubi da cui vorremmo fuggire… Nella nostra visione i sogni offrono informazioni e ispirazioni che nella vita diurna spesso non percepiamo.
Se cominci a prestare attenzione al mondo dei sogni, inizierai a collaborare con le tue risorse più “sottili” per la tua trasformazione. Sarai in grado di percepire i cambiamenti nella tua personalità, che avvengono in relazione ai sogni e al lavoro che è stato fatto.
Diventare consapevoli dei vari aspetti che popolano il nostro mondo interiore è più facile, divertente e profondo quando coinvolgiamo in questo cammino anche le ore notturne… e gradualmente il processo del sogno diventa più chiaro e comprensibile, in tempi più brevi di quello che si possa immaginare.

Il Cerchio dei Sogni viene attivato in alcune città con cicli periodici.

Guarda a destra di questa pagina o i prossimi appuntamenti se vi sono iniziative di questo tipo attive.


Le Radici della libertà

Il titolo “Le Radici della Libertà” esprime il senso di questo lavoro: se vogliamo essere liberi di essere chi siamo, dobbiamo recuperare le nostre radici, nel luogo, nel tempo e nelle persone in cui queste radici si sono formate. I nostri genitori – o i nostri custodi infantili – sono stati i primi modelli: nel bene e nel male siamo stati modellati, da loro, sia che abbiamo aderito ai loro valori, sia che ci siamo ribellati.
Questo seminario non è un lavoro “contro”: nella filosofia di InnerTeam ciò che giudichiamo o ammiriamo con particolare intensità è una parte soffocata o rinnegata di noi stessi – e questo vale (in modo a volte dilacerante) anche nei riguardi delle persone che ci hanno messo al mondo. Ogni bambino che nasce sulla terra è destinato ad essere in qualche modo “ferito” dai propri genitori: per quanto amorevoli e in buona fede, essi non possono essere all’altezza del bisogno infinito e archetipico di amore che un bambino porta dalle dimensioni illimitate da cui proviene. Portiamo nel cuore una nostalgia di infinito che non può non essere limitata dalla realtà di ogni creatura umana – genitori compresi.
Guardare al tuo passato ti permetterà di attingere al tuo futuro, imparando a creare attraverso di esso, e non nei modi reattivi che un eccesso di attenzione al passato porta inevitabilmente con sé.

Le Radici della Libertà è un seminario residenziale (formato week-end)

Guarda a destra di questa pagina o i prossimi appuntamenti se vi sono iniziative di questo tipo attive.


Il maschile e il femminile interiori

Al di là di essere uomo o donna, all’interno di ognuno di noi sono presenti aspetti sia maschili sia femminili: potremmo dunque definire la nostra interiorità come “bisex” . Connettersi al flusso naturale del maschile e del femminile interiori è un’esperienza bellissima, di “innamoramento” interno, di comprensione profonda di come danzano questi aspetti, al di là dell’identità sessuale, del genere, dell’età e di tutti gli altri elementi che spesso ci trattengono in un gioco di ruoli statico e poco motivante.

Imparare a percepire questi intrecci – tra il sentire e l’immaginare, tra il volere e l’agire, tra il mondo misterioso e lunare delle percezioni e quello limpido e solare dell’intelletto – sarà di per sé un’avventura affascinante. Potrà diventare per te un modo nuovo non solo di ascoltarti, ma anche di relazionarti agli altri e al mondo esterno.

Il maschile e il femminile interiori è un seminario residenziale (formato week-end).

Guarda a destra di questa pagina o i prossimi appuntamenti se vi sono iniziative di questo tipo attive.


BMD-BodyMind-Dialogue: Il corpo sa scegliere

Gli incontri di BMD ti permetteranno di sperimentare i tuoi Aspetti interiori con l’attenzione rivolta alla dimensione corporea ed energetica. Il movimento libero e guidato, i tanti diversi stimoli musicali, gli esercizi di respirazione, la percezione corporea avranno un effetto immediato sul tuo benessere e sulla tua energia. Ti sentirai più vitale, attraverso esperienze profonde e divertenti al tempo stesso…. E quasi senza accorgertene avrai ampliato le tua gamma espressiva e la percezione non solo di te, ma del mondo che ti circonda.

Puoi sperimentare il BMD in due modalità:

Formato settimanale.
Un’esperienza per mettere in moto in maniera regolare il corpo in modi divertenti, leggeri e profondi al tempo stesso. Seguendo le tante musiche proposte potrai sperimentare i tanti ritmi che il tuo corpo possiede… spesso a tua insaputa! Una vera e propria cura di salute e vitalità.

Incontri di mezza giornataModuli a cadenza in genere bisettimanale o mensile, propongono una “immersione” nel corpo orientata all’approfondimento di temi specifici, partendo dalla conoscenza e ascolto della corporeità, attraverso il movimento, l’esplorazione dei diversi aspetti della personalità in modo fisico oltre che emotivo, di polarità specifiche come quella fra Aspetti di potere e Aspetti sensibili. L’effetto è potenziante sia a livello di salute che di consapevolezza!

Guarda a destra di questa pagina o i prossimi appuntamenti se vi sono iniziative di questo tipo attive.


A tavola con gli Dei

Un percorso attraverso gli archetipi per esplorare il nostro rapporto con il cibo, l’alimentazione, e tutti i potenti stimoli connessi a questa dimensione che è anche relazionale, sensuale, simbolica. Lavorando con la dimensione mitica (gli archetipi individuati sono gli dèi e le dee della mitologia greco-romana) si attivano livelli di riflessione ed esperienza molto profondi; la relazione con il corpo e con il cibo cambia impercettibilmente ma in modo evidente e duraturo.

A tavola con gli Dei è presentato in modi diversi, secondo l’approccio creativo privilegiato dal conduttore e le peculiarità del territorio in cui viene proposto.

Guarda a destra di questa pagina o i prossimi appuntamenti se vi sono iniziative di questo tipo attive.