(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook
  • Nessun prodotto nel carrello.

Perchè il Coaching & Counseling Voice Dialogue?

Perchè il Coaching & Counseling Voice Dialogue?

Il Coaching e il Counseling Voice Dialogue forniscono tecniche che facilitano le relazioni, rendono più efficace la comunicazione e più soddisfacenti le interazioni con gli altri nella vita privata e sul lavoro.
La persona viene sollecitata e allenata a valorizzare i diversi aspetti della sua personalità, a potenziare le risorse interiori e a trovare gli strumenti più adeguati per raggiungere i propri obiettivi.
Le applicazioni più frequenti sono in queste aree:

  • prendere decisioni nella vita professionale e in ambito privato
  • scoprire e potenziare le proprie risorse
  • migliorare le capacità di ascolto e comunicazione
  • gestire il tempo e prevenire lo stress
  • potenziare l’abilità a darsi degli obiettivi e riuscire a raggiungerli

Metodo InnerTeam

Con più di vent’anni di esperienza, l’Istituto InnerTeam ha creato un approccio integrato che ha come principali modelli di riferimento il Voice Dialogue-Dialogo delle Voci degli psicoterapeuti americani Hal e Sidra Stone e il BMD–BodyMindDialogue® (Dialogo mente-corpo), creato dalla dott.ssa Franca Errani.
Il Metodo InnerTeam pone l’accento sulla conoscenza di sé stessi e sulle dinamiche relazionali facilitando così lo sviluppo di nuove competenze comunicative, che sono fondamentali per il proprio benessere e rappresentano una risorsa per una vasta gamma di professioni.
Inoltre il Percorso Formativo focalizza l’attenzione dei partecipanti sull’acquisizione delle abilità di Coaching – Counseling attraverso esercitazioni pratiche e role playing.
Una caratteristica del nostro Metodo è l’approccio esperienziale dei Corsi, che facilita l’assimilazione degli argomenti trattati e stimola l’interesse e il coinvolgimento dei partecipanti nel rispetto delle esigenze di ognuno.
Il Percorso Formativo InnerTeam offre l’opportunità di conoscere sotto una luce diversa gli aspetti più noti di se stessi e di scoprire e valorizzare risorse e abilità nuove e insospettate.
Perciò i destinatari dei Corsi InnerTeam sono tutte le persone desiderose di migliorare la qualità della propria vita a livello personale, professionale e relazionale.
Inoltre, il Percorso Formativo InnerTeam prepara a utilizzare le abilità di Coaching & Counseling sia nell’ambito lavorativo di provenienza, sia come nuova professione da svolgere con i singoli e i gruppi, aiutando le persone a scoprire e valorizzare le proprie risorse per raggiungere i risultati
programmati.

Testimonianze

Saper comunicare in modo efficace con collaboratori, colleghi e clienti è un’abilità sempre più richiesta. Perciò le Aziende investono sul capitale umano.
Si tratta di competenze “sottili” ma fondamentali per avere buoni risultati e impedire situazioni di stress sia in ambito lavorativo che nella vita privata.
InnerTeam ha tra i partecipanti ai suoi Corsi figure professionali di vario livello, provenienti da diversi ambiti professionali. Puoi leggere alcune loro testimonianze cliccando qui:
testimonianze

Percorso Formativo

La Scuola Innerteam si articola in modo dinamico su tre livelli, dove teoria ed esperienza si intrecciano in modi innovativi. Ogni livello offre una serie di strumenti, tecniche e abilità che andranno a costituire, per chi sceglierà di percorrere tutto il Percorso Formativo, una professionalità spendibile in molti ambiti. Al termine del Percorso Formativo viene rilasciato il Diploma di Coach/Counselor InnerTeam.

1° LIVELLO
Al termine del 1°Anno di Formazione: Certificazione: “Basic Skills”

2° LIVELLO
Al termine del 2°Anno di Formazione: “Voice Dialogue Communication Skills”

3° LIVELLO
Al termine del 3°Anno di Formazione: Diploma di Coach/Counselor InnerTeam

Le ore di insegnamento prevedono orientativamente 30% di teoria, 20% di lavoro a mediazione corporea e 50% di esercitazioni ed attività esperienziali.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno l’ 80% del monte ore previsto dalla Scuola. I seminari non frequentati possono essere recuperati l’anno successivo.
Agli studenti che al termine dell’intero percorso formativo intendono esercitare la professione di Coach/Counselor è richiesto un tirocinio di 180 ore secondo modalità da concordare con la Direzione, e un percorso personale di almeno 25 ore con l’utilizzo della tecnica del Voice
Dialogue o di tecniche affini alla metodologia proposta dalla Scuola.
Le professioni di Coach e Counselor sono regolamentate dalla legge n°4 del 14-01-2013
Il Diploma rilasciato dalla Scuola InnerTeam permette di iscriversi ai Registri Nazionali