Obiettivo Ben-Essere

I Ritmi della Ruota dell’Anno

Quante volte ci siamo chiesti come raggiungere il tanto agognato benessere?
Per me è stata una costante.
Tutti i momenti di passaggio, di cambiamento, sono costellati da dubbi e da incertezze ma dietro tutti questi “forse”, si aprono spesso infinite e meravigliose possibilità.
È possibile che molti di noi, in alcuni momenti dell’anno o della propria vita, si sentano drenati (con poche o nulle energie), demotivati, stanchi.
D’altronde il cambiamento richiede una notevole elasticità, una visione alternativa della realtà e di fare forza sui propri valori e talenti.
Non è insomma una passeggiata!
I popoli del passato erano molto allineati ai ritmi della natura, ai suoi cambiamenti continui, e ciò comportava una grande unione con essa e l’apprendimento dei suoi “segreti” oltre al rispetto del corpo umano e dei suoi cicli, attraverso stagioni e tappe della vita.
Questa grande saggezza è stata messa da parte a favore della modernità, ma io sono convinta che i due concetti possano coesistere ed essere nostri grandi alleati.

Questa rubrica è nata pensando ai miei momenti di trasformazione e a quelli delle persone che ho incrociato nella mia vita, siano essi clienti, amici o familiari.
Nasce dall’ascolto e dalle intuizioni che arrivano dalla natura, dai suoi cicli e dai suoi ritmi.
Nasce dall’osservazione e dall’importanza di adattarci, conoscerci e migliorarci ogni volta.
Nasce dalla comprensione degli archetipi associati ad ogni fase, ad ogni cambiamento; archetipi che accompagnano l’uomo da sempre anche se in forme diverse.
Questa rubrica è anche tua e se vorrai, costruiremo insieme il percorso che ti aiuterà a creare una connessione profonda dentro e fuori di te e potrà portarti a raggiungere il tuo, obiettivo di ben-essere.

Antonietta Marrazzo

Pin It on Pinterest

Share This