(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook
  • Nessun prodotto nel carrello.

Chi Siamo

Noi dell’Istituto InnerTeam ci occupiamo di formazione, Coaching e Counseling, sia individuale sia di gruppo. Il principio teorico che sta alla radice e orienta il nostro lavoro è quello del Voice Dialogue: la natura della personalità umana è molteplice, ma è possibile sviluppare un “io cosciente” in grado di “dialogare” con le diverse parti, creando una relazione diretta con ciascuna di esse. Lo stesso nome “InnerTeam” rimanda al “team interiore”, cioè alle diverse parti, o sé, che ci compongono.

Come docenti e professionisti operiamo nelle diverse realtà territoriali, proponendo corsi a tema, consulenze individuali, conferenze e formazioni specifiche. Ogni intervento è progettato per accompagnarti e sostenerti nell’affascinante viaggio di esplorazione del tuo mondo interiore, potenziando le tue risorse in ambito sia personale sia professionale

Con InnerTeam potrai:

  • Affinare e potenziare la capacità di comunicazione
  • Aumentare la fiducia in te stesso
  • Migliorare la gestione delle relazioni, sia interpersonali che di coppia
  • Imparare a gestire lo stress
  • Accompagnare te stesso nei “momenti di passaggio” come un lutto, una malattia, un cambiamento importante …
  • Migliorare l’equilibrio tra i vari ambiti della tua vita
  • Scoprire talenti nascosti
  • Valorizzare il rapporto con il tuo corpo e allenare la capacità di ascoltarne i bisogni

A livello internazionale, InnerTeam ha partecipato alla stesura delle linee-guida etiche e deontologiche del counseling ad indirizzo Voice Dialogue, denominate “IVDA”: International Voice Dialogue Agreement (scarica il PDF). Inoltre, InnerTeam mantiene scambi e collaborazioni con Hal e Sidra Stone, i creatori del Voice Dialogue, e con diversi istituti internazionali del settore.

Mission e Valori

Tutti noi siamo convinti, avendolo sperimentato nelle nostre stesse vite, che è possibile trasformare la nostra realtà. Coltivare in noi stessi una consapevolezza più profonda. Imparare ad ascoltarsi, conoscersi, trasformarsi, divertirsi, sperimentarsi…
Possiamo dire con orgoglio e gratitudine che, in quasi venti anni, abbiamo sostenuto tantissime persone ad avere fiducia nelle proprie risorse, a risvegliare la consapevolezza dei propri talenti, a riscoprire l’amore e il rispetto per se stesse e per la propria unicità.
Come? Aprendo le porte che ci avvicinano, in modo rispettoso e appassionante, alla nostra molteplicità interiore, fatta di tanti aspetti che occorre imparare a riconoscere. Sviluppando, al tempo stesso, un “centro”, un “io” più ampio e consapevole che sarà in grado di creare relazione con ogni Parte, senza giudizio, senza aspettative, senza altro fine che dare Valore alla Vita, al suo Mistero, alla sua Magia nella realtà di tutti i giorni.
E… proprio questa “assenza di scopo” diventa il formidabile strumento di un Cambiamento che si riflette in tutti gli ambiti.
In viaggio con InnerTeam potrai sviluppare una forza molto preziosa: quella di trasformare il disagio in una risorsa.
InnerTeam partecipa al Board Internazionale degli Istituti che propongono il metodo del Voice Dialogue e che ha redatto il Codice Etico e Deontologico IDVA, punto di riferimento internazionale per coloro che lavorano con il Voice Dialogue nei diversi continenti.
In Italia InnerTeam è riconosciuta come Associazione e Scuola di Counseling da ANCORE (Associazione Nazionale Counselor Relazionali, patrocinio Università di Siena) e FAIP (Federazione Associazione Italina Psicologi).

Docenti e collaboratori

Come docenti e professionisti operiamo nelle diverse realtà territoriali, proponendo corsi a tema, consulenze individuali, conferenze e formazioni specifiche.

Per conoscerci di più… >

La nostra storia inizia molti anni fa…

Sono Franca Errani, ho iniziato dal 1993 la diffusione del Voice Dialogue in Italia, ideando e proponendo per la prima volta un percorso formativo biennale, in cui ho fin da subito inserito uno sviluppo e arricchimento legato al lavoro corporeo e al movimento creativo. A questo approccio ho dato il nome di BodyMindDialogue (BMD). Questa integrazione ha dato al Voice Dialogue italiano un “colore” particolare, che lo contraddistingue.

Nel corso del tempo lo sviluppo e l’ampliamento delle proposte formative, in modo integrato, ha permesso la creazione del Metodo InnerTeam. Dopo aver fondato, assieme ad un primo gruppo di ex allievi, l’Associazione Voice Dialogue Italia, di cui sono ora Presidente onorario, ho sentito la necessità di dare maggiore continuità e struttura all’aspetto formativo. Ho così creato InnerTeam e la Scuola di Coaching e Counseling indirizzo Voice Dialogue Metodo InnerTeam, accreditata dal Registro ANCORE (Associazione Nazionale Counselor Relazionali, patrocinio Università di Siena).
Nel frattempo le proposte si sono ulteriormente ampliate e nel 2002, un nuovo passo: la formazione di uno staff di docenti e collaboratori che, insieme a me, contribuiscono allo sviluppo del progetto sul territorio, diffondendo il Metodo InnerTeam in modo più ampio e coordinato, e portando, ognuno, il contributo della propria personalità, professionalità ed entusiasmo.