(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook Linkedin account

Nessun prodotto nel carrello.


A proposito della dieta e del perdere chili

23maggio 2018
by Franca Errani

Arriva l’estate… si inizia a pensare a una bella dieta per perdere qualche chilo… ma vi sono alcune riflessioni utili da fare rispetto a questo tema!

Innanzitutto, non volerli “perdere”! 

I chili sono affezionati  e se insisti a perderli, soprattutto con una dieta drastica, faranno di tutto per ritrovare la strada e tornare scodinzolanti da te, per riaccucciarsi con soddisfazione  esattamente negli stessi luoghi da cui tu li hai scacciati con ingratitudine. Se li vuoi perdere, li stai trasformando in “chili smarriti”, e i chili smarriti soffrono! Anche perché non capiscono assolutamente perché tu li vuoi allontanare. 

Ecco allora che è bene che tu gli parli e gli spieghi con esattezza le tue ragioni, oltre che il tuo rispetto per il lavoro che hanno fatto durante il loro soggiorno presso di te. Soprattutto, evita di parlare di dieta. Questa parola ha già di per sé un effetto devastante, sui tuoi amabili chili. 

Potresti dire, per esempio: “Cari chili, vi ringrazio per il lavoro che avete fatto per me. Mi avete protetto dalla mia paura di essere invisibile; dalla mia paura di essere desiderabile, mi avete protetto dalla gelosia di lui o dalla aggressività stolida della mia capa, che tutti chiamano la iena, e che almeno con voi addosso non mi addentava! Mi avete protetto dalla noia e dalla paura della solitudine. Ma ora, miei cari chili, sto imparando che posso essere visibile anche in altri modi; che se sono attraente e guardata, è una cosa bella che non incrina in ogni caso il mio amore per lui; che la mia capa urla perché è una persona frustrata e infelice e si sfoga in ufficio protetta dal ruolo….  Sto imparando trovare interessante e piacevole lo stare con me stessa…  Insomma, cari chiletti, ora posso farcela anche senza di voi”.

Probabilmente piangeranno un po’, con le loro lacrime grassottelle, ma capiranno. Gli puoi anche spiegare che, là nel mondo, ci sono persone troppo magre, che hanno bisogno di una pancia un poco morbida o di fianchi più rotondi; che ci sono bambini che devono crescere, insomma potranno, nel vasto mondo, scorrazzare e rotolare allegramente trovando la persona che ha esattamente bisogno di qualche chilo in più. 

Questo li rassicurerà. A nessuno piace svanire nel nulla, giusto? E a tutti piace che venga riconosciuto il lavoro compiuto…

Blog, In primo piano , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This