(+39)329.8878659 info@innerteam.it facebook Linkedin account

Nessun prodotto nel carrello.


Newsletter ottobre 2018

14ottobre 2018
by Franca Errani

Guarda questa email online

Franca ErraniQuesta è la mia prima newsletter dopo due anni di assenza. Sono un po’ emozionata: è proprio attraverso questo mio scrivere che mi rendo conto di quanto tempo è passato! E di quante cose sono successe per me e per InnerTeam in questo periodo. 

Aggiornarvi su quello che sono in grado di offrire ora è dunque come “riaprire  la porta di casa”. Spero che questa mia condivisione ti sia gradita e sappi che non ho intenzione di inondare la tua casella di posta con molti messaggi, non penso che saranno più di 3-4 all’anno. In ogni caso, come sai, in fondo alla newsletter troverai il link per disiscriverti, se questa fosse la tua scelta. 

Ora ti elenco i cambiamenti e le trasformazioni avvenute, che forse in parte conosci, se hai mantenuto il contatto attraverso le pagine FB o altri canali. 

LA SCUOLA 

Con grande piacere ho potuto trasferire il percorso InnerTeam, e il suo metodo, al gruppo di docenti che hanno scelto di proseguire e hanno creato WinnerTeam per portare avanti la Scuola di Counseling e molte altre iniziative. Vedere il proprio progetto didattico proseguire con rinnovato entusiasmo è per me un successo importante. 

Io continuerò a collaborare con WinnerTeam in vario modo, e anche su questo invierò in futuro gli aggiornamenti. 

Mi preme farti sapere che a brevissimo inizierà il NUOVO CICLO FORMATIVO della SCUOLA WINNERTEAM. E’ possibile partecipare al primo incontro per valutare serenamente e decidere con cognizione di causa. Per info: www.winnerteam.it

“OPERAZIONE PIANEROTTOLO” 

Una metafora che uso nella mia vita è quella delle scale: tutti saliamo delle rampe, più o meno lunghe, poi a un certo punto ci ritroviamo su un… pianerottolo. Che va esplorato. Come avrai già intuito le rampe hanno lunghezze diverse e i pianerottoli diverse ampiezze, e con l’avanzare dell’età le rampe di scale si accorciano e i pianerottoli aumentano. Il “tempo del pianerottolo” può essere molto fecondo, e la nostra permanenza su ciascuno di essi è variabile. Questa mia ultima esplorazione è durata un paio d’anni, anche per via di tanti motivi di salute e famiglia. 

Sono ora pronta a riprendere il mio cammino sulla nuova rampa, e mi fa piacere raccontarti cosa faccio e cosa posso offrire. 

LA MIA ATTIVITA’

Innanzitutto puoi visitare il sito InnerTeam, che ho in parte rinnovato. Sul sito troverai: 

I libri InnerTeam

Il luogo che non conoscoHo scritto diversi libri sui temi del Voice Dialogue e del counseling, e li puoi ordinare direttamente dal sito. 

Recentemente ho anche scritto un romanzo: “Il Luogo che non conosco“. Annuncio questo tipo di creazione con una certa timidezza, perché la narrativa tocca corde diverse rispetto alla scrittura divulgativa. https://www.innerteam.it/libri/

Il blog

Continuo a scrivere articoli (che poi posto anche su FB e Linkedin) e il blog si rivela una formula simpatica perché costituisce un archivio consultabile anche in tempi successivi (sui social i post vengono “inghiottiti” molto rapidamente). 

https://www.innerteam.it/franca-errani/

I Tarocchi e l’Immaginario

I Tarocchi sono stati e sono una mia passione e nella pagina relativa troverai due “giochi” con i quali puoi porre domande per riflettere su un tema che ti sta toccando. Anche dopo anni, trovo sempre stupefacente la capacità degli Arcani di arrivare al momento giusto! https://www.innerteam.it/tarologia/

A tavola con gli dei

Anche qui entrano in gioco gli archetipi, in particolare in relazione al cibo, al tuo modo di nutrirti, alle ragioni profonde di certe scelte. Troverai un ampio questionario che ti aiuterà a comprendere quali sono gli dei o le dee dominanti nella tua relazione con il cibo e di conseguenza il corpo. https://www.innerteam.it/a-tavola-con-gli-dei-2/

I SOCIAL

Sono rimasta abbastanza attiva sui social. Ho creato un gruppo aperto che si chiama “Innerteam Edizioni” a cui ti invito con piacere.

C’ è poi la mia pagina Franca Errani & Voice Dialogue

Sto pubblicando con maggiore regolarità anche su Linkedin: se sei un professionista, mi farà molto piacere la tua connessione. 

I COLLOQUI 

Ho ripreso con piacere i colloqui individuali o di coppia. Amo molto anche fare supervisione e ho riaperto, recentemente, gli intensiviMarathon Five“. Quest’ultima proposta è particolarmente adatta ai counselor o coach professionisti, che vogliano fare una “full-immersion” di due giorni e mezzo. E’ comunque adatta anche a chi vuole esplorare un tema personale in profondità e con efficienza. Occorre aver fatto il percorso della Scuola o analogo. 

ECCOMI ARRIVATA IN FONDO. SONO CONTENTA DI AVERTI RESO PARTECIPE DELLA MIA EVOLUZIONE. SPERO CHE TU DECIDA DI RESTARE IN CONTATTO CON ME E PER OGNI COMUNICAZIONE RISERVATA PUOI SCRIVERMI ALLA MIA MAIL:  franca.errani@innerteam.it

Concludo con una citazione che amo molto, e che continua a restare sempre valida… di pianerottolo in pianerottolo! Con un finale che mi piace aggiungere: ovvero che, dopo il gran tumulto, spesso arriva, delicata e silenziosa, un grande pace. 

Io sento dentro di me cento persone diverse, 

una moltitudine di esseri ciascuno dei quali vorrebbe operare a modo suo.

La cosa più strana è che tutti costoro non mi parlano uno alla volta, 

ma tutti insieme, interrompendosi, contraddicendosi, 

confondendosi in un gran tumulto.”

I Vicerè, film di R.Faenza

         BUON CAMMINO!     

Facebook: Voice Dialogue Facebook Innerteam Edizioni
Questa Newsletter è stata inviata al tuo indirizzo in conformità alle norme vigenti in materia di tutela della privacy.
Per consultare le specifiche segui questo link.
Desideri cancellare il tuo indirizzo email dal servizio newsletter?
Puoi cancellarti cliccando qui. La cancellazione è immediata e definitiva.
Articoli, Blog, In primo piano , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This